La Storia

GERGAS (Grosseto Energia Reti Gas S.p.A.) è la società che gestisce il servizio di distribuzione gas e dei servizi energetici nei territori dei Comuni di Grosseto e di Campagnatico.

Nel 2003, secondo quanto previsto dal decreto Letta in merito alla separazione societaria delle attività di distribuzione del gas da quelle di vendita e commercializzazione, GERGAS ha cessato l’esercizio dell’attività di vendita del gas ai clienti finali.

GERGAS presenta la migliore sinergia pubblico-privato per assicurare la funzione sociale e la concorrenzialità delle prestazioni, campagne di sensibilizzazione, consulenza tecnica e pronto intervento, per un servizio sicuro, qualificato ed affidabile.


La Missione

La missione industriale della GERGAS è quella di fornire energia allo sviluppo sostenibile del territorio, aprendo nuove strade per i settori di mercato ancora poco valorizzati, come il condizionamento a metano, la cogenerazione industriale, il teleriscaldamento.

L’innovazione tecnologica è posta al centro della nostra attività, realizzata sempre nel pieno rispetto ed in continua simbiosi con l’ambiente nel quale siamo cresciuti.

Il forte radicamento territoriale che ci contraddistingue è divenuto col passare degli anni un punto di forza molto importante ed un focus di riferimento determinante per il progresso e lo sviluppo dei servizi offerti.

 

L’azienda

Updated on 2019-08-09T12:42:20+02:00, by averlinghieri.